VALERIA MARINI, MATRIMONIO TRA SHOW E BESTEMMIA A ”DOMENICA IN”

LGG_20130505_valeria-marini.jpg


 Nozze tra fiaba e spettacolo nel tardo pomeriggio di oggi traValeria Marini e l’imprenditore Giovanni Cottone, nella basilica romana dell’Ara Coeli. Un evento costruito alla perfezione se non fosse stato per una bestemmia davanti alla chiesa «di una bodyguard» dice il popolo del web, «di un paparazzo» sostengono dall’entourage della showgirl, andata in onda a Domenica in – Così è la vita su Rai1 che ha aperto ampie finestre sul matrimonio. E sui social network è già polemica sulla scelta del servizio pubblico di proporre il collegamento in diretta con l’evento. «Meno male che ho pagato il canone», ironizza Red Ronnie su Twitter, mentre qualcun altro stigmatizza la diretta come «vergognosa». 

SCUSE. Intanto in studio, informata da Pierluigi Diaco della bestemmia, la conduttrice Lorella Cuccarini si scusa immediatamente Tra i primi ad arrivare in basilica, lo stilista Ermanno Scervino cha ha firmato l’abito della sposa, «in delicato pizzo bianco avorio con ramage che sfumano nell’oro leggero, scintillante di ricami, accollatissimo e corredato da un velo ‘regalè lungo otto metri». Sul capo una delicata tiara di diamanti di Damiani. «Tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d’amore» dice il principe Emanuele Filiberto, arrivato in chiesa da solo. 

FAN. Centinaia i fan in attesa: la sposa, come da tradizione, tarda quasi un’ora. Ecco le testimoni Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump, in grigio Scervino la prima e in lungo rosso mattone la seconda, sempre di Scervino. Poi Ivana Trump in tailleur rosa confetto. Fausto Bertinotti, testimone dello sposo in abito scuro di Carlo Pignatelli, con la moglie Lella in spolverino di seta color oro ricamato con ramage di fiori. La chiesa è addobbata con 50 enormi candidi vasi di rose e orchidee bianche. Il coro della Diocesi di Roma di 50 elementi accompagna la lunga cerimonia, officiata da Monsignor Marco Frisina. «L’amore non è interesse – ricorda – non come la pubblicità e neppure come scambio o amicizia. L’amore vero comincia quando si litiga, finito l’innamoramento. Bisogna saper accettare l’altro». 

LACRIME. Si commuove Pamela Prati. Ascolta assorta Desirè Colapietro con Luigi Abete. Rimane in piedi Vladimir Luxuria. È assorta l’imprenditrice Darina Paplova. Fanno la comunione Enrico Vanzina e consorte, Lavinia Biagiotti e il fidanzato, Marina Ripa di Meana, in viola, tra le poche con cappello, come Marisela Federici, e come Caterina Balivo in fuxia e coccarda. Dopo il sì scatta un applauso. Poi tutti i 700 invitati vanno a Villa Piccolomini per il ricevimento con concerto di Craig David. 

VALERIA MARINI, MATRIMONIO TRA SHOW E BESTEMMIA A ”DOMENICA IN”ultima modifica: 2013-08-31T12:07:15+00:00da marya3131
Reposta per primo quest’articolo