LOTTO, ECO LA SMORFIA DIGITALE PER IL WEB: ”I NUMERI DI LADY GAGA, TWITTER E GOOGLE”

20130729_lotto.jpg

 

Con quali numeri giocare Steve Jobs, Twitter o Google sulla ruota di Napoli? Il Gioco del Lotto ha deciso di chiederlo direttamente agli italiani, con un sondaggio attivo sulla sua pagina Facebook. L’iniziativa, ideata per i 20 anni del Word Wide Web, darà vita alla nuova smorfia digitale.

A partecipare sono stati oltre 7000 utenti che con i loro “Mi piace” hanno votato 5 diverse categorie: “Volti più famosi”, “Social network”, “Eventi”, “Mai più senza” e “Passatempo”.

Nelle classifiche provvisorie ci sono sorprese. Ad esempio Lady Gaga, Tard il gatto, il Grumpy Cat idolo di internet, e il blogger Frank Matano, superano perfino Bill Gates e Mark Zuckerberg. Il sondaggio Smorfia 2.0 terminerà a fine luglio e da settembre sarà disponibile il nuovo libro dei 90 simboli digitali.

“L’obiettivo del progetto – spiega Marzia Mastrogiacomo, direttore business unit Lotto – è provare a risolvere un ossimoro”, adeguare il gioco nato nel 1576 al web.

LOTTO, ECO LA SMORFIA DIGITALE PER IL WEB: ”I NUMERI DI LADY GAGA, TWITTER E GOOGLE”ultima modifica: 2013-08-31T12:08:46+00:00da marya3131
Reposta per primo quest’articolo